Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home » Recensioni » Storie normali di vite surreali

Pagina dei contenuti


RECENSIONI

Lorenzo Lombardi

Storie normali di vite surreali

Re Artù edizioni, pagg. 140 euro 12,00
immagine
Da sempre Il Paradiso degli Orchi si è occupato delle piccole realtà editoriali e di libri che difficilmente trovano spazio in altri ambiti. Stavolta è il caso di Storie normali di vite surreali di Lorenzo Lombardi, una raccolta di racconti brevi e brevissimi pubblicati per Re Artù edizioni.
I racconti — ventuno — sono molto divertenti ma, diciamolo subito, non tutti allo stesso livello. Troviamo piccoli elefanti rosa che giocano a scacchi, ossa che spariscono lasciando il corpo flaccido, giganteschi chicchi di caffè. E poi ancora aspirapolveri che inglobano polvere ed esseri umani, programmi informatici invadenti.  Insomma un folle universo dove può succedere veramente di tutto e dove l’imprevisto diventa la norma. Bravo Lombardi a muoversi in queste piccole-grandi follie con una maestria che gli deriva dall’attività di sceneggiatore. Non guasta, alla fine, un pizzico di retrogusto ironico che è facile riscontrare in tutti i racconti.
Insomma una lettura spassosa che ha l’ambizione di sorprenderci e farci sorridere (e vi sembra poco?). Certo che un pizzico di maggiore attenzione nell’editing e nell’impaginazione non avrebbe guastato.
Divertente.

di Marco Minicangeli


icona
Mangiabile

CERCA

NEWS

RECENSIONI

ATTUALITA'

CINEMA E MUSICA

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube