Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home » Recensioni

Pagina dei contenuti


Recensioni

immagine
Zerocalcare

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia

Bao, Pag. 219 Euro 18.00

Zerocalcare è un’anima pia. Ci regala un libro che è quasi una summa del suo pensiero e soprattutto della trasformazione del suo pensiero.

immagine
Enrico Solito

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio

Crimen, Pag. 317 Euro 5,90

Qualcuno di voi dirà: come, un’avventura di Sherlock Holmes ambientata in Italia? Ovvio, se l’autore del misfatto, o meglio ancora, del falso è Enrico Solito.

immagine
Adriano Prosperi

Tremare è umano

i Solferini, Pag. 149 Euro 9.90

Non è la prima volta che il professore indaga sull’origine della paura e sulle sue conseguenze. Mi ricordo un appunto che lui fece in un articolo comparso su Repubblica e poi successivamente pubblicato su Cause perse

immagine
Andrea Albertini

Una famiglia straordinaria.

Sellerio, Pag. 458 Euro 16.00

Che cosa strana è una libreria. Vi accedi per curiosità, per interesse certo e a volte anche per noia (non sempre la letteratura offre il meglio) e ti ritrovi poi in mano un oggetto (libro) che senti il dovere di esaminare e di investigare per capire se possa offrirti il bene dell’intelletto o la monotonia del vivere.

immagine
Mauro Valentini

Lo chiamavano Tyson

Armando Editore, Pag. 240 Euro 15,00

L’esordio alla scrittura romanzata del giornalista è pressoché sorprendente, questo è possibile sin da subito affermarlo nelle prime righe. La costruzione narrativa è un abile mix di flash back e flash forward, ogni capitolo infatti oscilla tra i giorni prima e quelli successivi agli accadimenti che hanno portato i personaggi in una situazione paradossale.

immagine
Romain Gary

Gli aquiloni

Neri Pozza, Pag. 347 Euro 14.00

Con Romain Gary noi italiani dobbiamo stare attenti, perché rischiamo di confondere i concetti e farci un’idea sbagliata sulle sue opere.

immagine
A.A.V.V.

Temponauti

Mondadori, Pag. 355 Euro 7.90

Boomer. Cosa significa? Indica quelle persone che sono nate tra gli anni 50 e gli anni 60, e che quindi hanno vissuto anche il boom economico, che hanno una precisa idea della vita. E pure della cultura.

immagine
Walter Siti

Contro l'impegno

Rizzoli, Pag. 265 Euro 14,00

E’ ovvio che uno scrittore, sceneggiatore, saggista, professore, programmatore televisivo e chissà quanto ancora come Walter Siti, si diletti ad esaminare, e in fondo a suggerire, su dove possa andare l’arte dello scrivere ed il suo destino.

immagine
Romina Braggion

Memorie di una ragazza interrotta

Delos Digital, Pag. 56 Euro 2,99, icona E-Book

Un pugno nello stomaco. E non è un difetto. Casomai è il punto di forza di questo romanzo breve che apre uno sterminato campo di riflessione. La provocazione inizia dalla tesi dichiarata in copertina: la necessità dell’eliminazione del maschio per garantire alle donne una vita sicura e degna.

immagine
Giampaolo G. Rugo

Acari

Neo Edizioni, Pag. 192 Euro 15,00

Confesso di aver cominciato a leggere, se non svogliatamente, almeno con un po’ di perplessità. Poi ho scoperto che il libro è una scatola di sorprese. Non solo per certi personaggi che zitti zitti, nella loro semplicità, ti afferrano al cuore regalandoti pagine struggenti.

CERCA

NEWS

ATTUALITA'

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube