Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home » Recensioni

Pagina dei contenuti


Recensioni

immagine
A.A.V.V.

Temponauti

Mondadori, Pag. 355 Euro 7.90

Boomer. Cosa significa? Indica quelle persone che sono nate tra gli anni 50 e gli anni 60, e che quindi hanno vissuto anche il boom economico, che hanno una precisa idea della vita. E pure della cultura.

immagine
Walter Siti

Contro l'impegno

Rizzoli, Pag. 265 Euro 14,00

E’ ovvio che uno scrittore, sceneggiatore, saggista, professore, programmatore televisivo e chissà quanto ancora come Walter Siti, si diletti ad esaminare, e in fondo a suggerire, su dove possa andare l’arte dello scrivere ed il suo destino.

immagine
Romina Braggion

Memorie di una ragazza interrotta

Delos Digital, Pag. 56 Euro 2,99, icona E-Book

Un pugno nello stomaco. E non è un difetto. Casomai è il punto di forza di questo romanzo breve che apre uno sterminato campo di riflessione. La provocazione inizia dalla tesi dichiarata in copertina: la necessità dell’eliminazione del maschio per garantire alle donne una vita sicura e degna.

immagine
Giampaolo G. Rugo

Acari

Neo Edizioni, Pag. 192 Euro 15,00

Confesso di aver cominciato a leggere, se non svogliatamente, almeno con un po’ di perplessità. Poi ho scoperto che il libro è una scatola di sorprese. Non solo per certi personaggi che zitti zitti, nella loro semplicità, ti afferrano al cuore regalandoti pagine struggenti.

immagine
Maurizio Ponticello

La vera storia di Martia Basile

Mondadori, Pag. 336 Euro 19,00

In nessuna pagina de La vera storia di Martia Basile la nostra simpatia di lettori non è andata alla protagonista del romanzo: Martia, giovane donna, abusata, venduta, trattata come merce di scambio da un padre orribile e un marito se possibile ancora peggiore.

immagine
Roberto Calasso

Allucinazioni americane

Adelphi, Pag. 133 Euro 14.00

Chi mi conosce sa come affronto un testo e soprattutto quale affettuosità abbia nei confronti degli autori. Tutti. Poi qualcuno, giustamente, va per la sua strada. E io per la mia.

immagine
AA.VV.

I vicini di casa

Watson Edizioni, Pag. 148 Euro 13,00

Sottotitolo: Nuovi orrori metropolitani Il tema si presta ad accendere la fantasie e a illuminarla di tinte fosche. Il vicino di casa, chiunque sia, è il soggetto ideale per elaborare storie intrecciate sul filo dell’inquietudine. Proprio perché si tratta di una figura che viene percepita attraverso indizi piuttosto che per informazioni certe.

immagine
Alessandro Gatti – Samuele Strati

Figure del limite. Estetica dell’ibrido tra arte e filosofia

Graphe.it, Pag. 106 Euro 10,00

Due saggi. L’elemento che li accomuna è la figura dell’ibrido, un archetipo che dalla notte dei tempi ai giorni nostri non ha mai smesso di esercitare il suo fascino.

immagine
Lanfranco Fabriani

Nelle nebbie del tempo

Delos Digital, Pag. 280 Euro 17,00

Riproposto da Delos, questo romanzo scaturito anni fa dal Premio Urania è il secondo di una trilogia che comprende Lungo i vicoli del tempo e il recente Il lastrico del tempo, romanzo conclusivo. Tra fantascienza e spy story, Fabriani ci regala le godibilissime avventure in cui incorrono gli agenti dell’UCCI, il servizio segreto temporale italiano.

immagine
Jan Mohnhaupt

Bestiario nazista

Bollati Boringhieri, Pag. 200 Euro 20,00

I più informati del settore sanno che alcuni anni fa uscì un libro di Robert Proctor, esattamente La guerra di Hitler al cancro

CERCA

NEWS

RECENSIONI

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube