Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home » Recensioni

Pagina dei contenuti


Recensioni

immagine
Massimiliano Città

Agatino il guaritore

Il ramo e la foglia edizioni, Pag.202 Euro 16.00

Sono decenni che abbiamo notizie di Massimiliano Città, non dico dagli esordi della nostra rivista, ma quasi, e la cosa, per certi versi, ci rende felici.

immagine
Enrico Deaglio

C’era una volta in Italia. Gli anni sessanta.

Feltrinelli, Pag. 590 Euro 35.00

Chi come noi riceve ben poca cosa gratuitamente e spesso invece mette mano ai soldi, quello che è capitato all’ultimo libro di Deaglio va quanto meno detto.

immagine
AA.VV.

Le case che abbiamo perso

Acheron Books, pag. 168 euro 10

In attesa di conoscere (in autunno) i vincitori del Premio Rill 2024, abbiamo letto l’antologia realizzata l’anno scorso al termine della ventinovesima edizione del concorso...

immagine
Andrea Ciucci

Ninna nanna per ubriaconi

Porto Seguro ediz., Pag. 127

Durante un discorso sull’editoria mio marito mi ha detto: Se questo libro ti fosse arrivato per posta e non perché te lo ha consegnato un amico, probabilmente, per i temi e il linguaggio usato, non lo avresti nemmeno aperto.

immagine
Alasdair Gray

Povere creature

Safara editore, Pag. 408 Euro 22.00

Ci voleva anche la censura inglese al sesso di Emma Stone. Figuriamoci. Pensiamo ad altro. Questo è un libro scritto da Alasdair Gray nel 1992 e pubblicato in Italia nel 1994.

immagine
Lorenzo Lombardi

Storie normali di vite surreali

Re Artù edizioni, pagg. 140 euro 12,00

Da sempre Il Paradiso degli Orchi si è occupato delle piccole realtà editoriali e di libri che difficilmente trovano spazio in altri ambiti. Stavolta è il caso di Storie normali di vite surreali di Lorenzo Lombardi...

immagine
Guido Conterio

L'Autrice

Manni, Pag. 203 Euro 19.00

Chiedo: conoscete voi (lettori) un diciannovenne che per scopare si espone così letterariamente ad una donna di oltre quarant’anni?

immagine
Carlo Bernari

L'ombra del Caimano

Beat, Pag. 131 Euro 4,83

Va fatta una precisazione: questo libro non è affatto nuovo, ha già qualche anno, ma credo lo si possa valutare tranquillamente nei nostri giorni perché è una specie di buco nero dove poter estrarre qualsiasi cosa.

immagine
Emanuele Trevi

La casa del mago

Ponte alle Grazie, Pag. 256 Euro 18.00

Dunque si sa, le case editrici fanno di tutto per omaggiare i propri scrittori cercando anche di vendere qualche copia in più e Ponte alle Grazie è andata anche oltre stilando una serie di encomii della migliore intellighenzia nostrana.

immagine
Marco Minicangeli

Le Ballerine della notte

Inknot ed., pag. 264 euro 17,00

Con l’uscita di Le Ballerine della notte (Inknot ed.) si conclude la trilogia di Alessio Zeni. Dopo Conti in sospeso e All’ombra del suo corpo,,,

CERCA

NEWS

ATTUALITA'

CINEMA E MUSICA

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube