Recensioni

L'onore prima di tutto
Editrice effequ, Pag.187 Euro 14,00Se Morava scrivesse per i nomi che contano, già sarebbe un caso editoriale. Per fortuna diciamo noi (sfortuna per lui) pubblica le sue storie per una piccola casa editrice che lo sta allevando con amore e tenerezza come farebbe una gallina coi suoi pulcini.
Chi ci segue sa che già ci siamo interessati a lui: il suo primo romanzo Le rose si vendicano due volte, oltre ad avere vinto il premio Massarosa riuscendo a strappare il riconoscimento ai 'potentati' della cultura

Le rose si vendicano due volte
Effequ Edizioni, Pag.151 Euro 14,00L'uccisione della donna a Roma e il successivo sgombero "fascista" delle baraccopoli ha riportato in primo piano il problema dell'integrazione tra popoli. Non è questa la sede per discutere di provvedimenti, di pacchetto giustizia e di giustizialismo. Mi serve solo come chiosa per parlare di un libro intenso e riuscito, dovuto alla penna di un albanese ormai in pianta stabile nel nostro paese.
Le rose si vendicano due volte è un'autobiografia serrata ed appassionata, ma soprattutto una commovente storia di amore ed amicizia tragicamente conclusasi.
CERCA
NEWS
-
25.04.2026
Mattioli
Dombey & figlio Charles Dickens -
25.04.2026
Nutrimenti
Danilo Soscia Mamma Mostro -
25.04.2026
Adelphi
Janet Malcolm Il giornalista e l'assassino
RECENSIONI
-
Leonardo Sciascia
Il contesto
-
Francesco Pecoraro
La fine del mondo
-
Gian Carlo Fusco
Le rose del ventennio
ATTUALITA'
-
Stefano Torossi
Johamm Joachim Quantz 1697 - 1773
-
Stefano Torossi
Alphonse Adam 1803 - 1856
-
Stefano Torossi
Giacomo Meyerbeer 1791 - 1864
CLASSICI
CINEMA E MUSICA
-
Marco Minicangeli
La donna più ricca del mondo
-
Marco Minicangeli
Jastimari
-
Marco Minicangeli
The Dangers in My Heart
RACCONTI
-
Simone Bachechi
Vibrare
-
Dauphine Potter
Summer, estate, summer summer.
-
Pietro Poltronieri
Sumud Flotilla
