Recensioni

L'ombra dell'eunuco
LaNuovafrontiera, Pag. 441 Pag. 441 Euro 19,00Dice il protagonista: avevo scoperto che l'arte è un fenomeno in cui puoi entrare senza chiedere permesso e dove puoi rimanere senza dove giustificare i tuoi movimenti.
Consiglio dunque di entrare nel mondo di Jaume Cabré e restarci: senz'ombra di dubbio, e mi assumo la responsabilità della 'sparata', il più grande scrittore vivente (chissà se Busi me lo consente) e francamente aprirei pure le pratiche per assegnarli il Nobel della letteratura.

Signoria
laNuovafrontiera, Pag. 347 Euro 17.50Come dico sempre: bisogna stare attenti alle date. Come in questo caso.
Voi che leggete il Paradiso sapete la stima e la venerazione che ho per Cabré, l'autore spagnolo di Le voci del fiume, romanzo che mi sono sgolato a definire uno dei più importanti di questo primo decennio del nuovo millennio.
LaNuovafrontiera insiste sull'uomo e ci propone Signoria.
CERCA
NEWS
-
25.04.2026
Mattioli
Dombey & figlio Charles Dickens -
25.04.2026
Nutrimenti
Danilo Soscia Mamma Mostro -
25.04.2026
Adelphi
Janet Malcolm Il giornalista e l'assassino
RECENSIONI
-
Emmi Itaranta
La memoria dell’acqua
-
Diego Lama
Il sangue degli architetti
-
Leonardo Sciascia
Il contesto
ATTUALITA'
-
Stefano Torossi
Johamm Joachim Quantz 1697 - 1773
-
Stefano Torossi
Alphonse Adam 1803 - 1856
-
Stefano Torossi
Giacomo Meyerbeer 1791 - 1864
CLASSICI
CINEMA E MUSICA
-
Marco Minicangeli
La donna più ricca del mondo
-
Marco Minicangeli
Jastimari
-
Marco Minicangeli
The Dangers in My Heart
RACCONTI
-
Davide Caneva
La scelta
-
Simone Bachechi
Vibrare
-
Dauphine Potter
Summer, estate, summer summer.
