Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home » Dettagli news

Pagina dei contenuti


Dettagli news


4.12.2020

Il ramo e la foglia: nascita di un progetto

Una nuova casa editrice indipendente si affaccia nel panorama romano

Ci vuole coraggio, di questi tempi, per dare vita a un nuovo progetto editoriale. Coraggio e tanto entusiasmo. Pare che davvero non manchino a questi editori. Ecco le loro parole di presentazione:

“Siamo felici di segnalarvi la nascita di una nuova casa editrice indipendente nel panorama romano: Il ramo e la foglia. Un progetto che si articola in quattro collane (romanzo, racconto, poesia e saggistica divulgativa) e che sarà in libreria da febbraio 2021 con un romanzo di Leonardo Bonetti per poi proseguire, nel corso dell’anno, con Mariella Bettarini, Alessandro Trasciatti, Gualberto Alvino, Concetta D’Angeli.

La scelta dei due neo-editori Roberto Maggiani e Giuliano Brenna chiude un anno difficile per il settore editoriale, ma ha in sé una volontà di sperimentazione che punta su scritture non convenzionali e si fida della curiosità dei lettori.”

Mentre cura i testi già in programmazione, la casa editrice sta anche valutando nuove proposte editoriali.

“Cerchiamo autori che osino spingersi in territori inesplorati e fantasiosi ma anche quelli che percorrono sentieri più sicuri e tranquilli, la cosa importante è non essere banali o scontati.”

È una bella sfida, che giriamo a lettori e scrittori.

Il Paradiso degli Orchi non può che rivolgere un plauso e un augurio a questo progetto nascente.

CERCA

NEWS

ATTUALITA'

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube