Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home » Cinema e Musica » The Dangers in My Heart

Pagina dei contenuti


CINEMA E MUSICA

Marco Minicangeli

The Dangers in My Heart

immagine
Kyotaro Ichikawa è uno studente adolescente. Introverso, insicuro, si sente quasi fuori luogo nel mondo che lo circonda. Questo finché non incontra Anna Yamada, una compagna di classe che è il suo esatto contrario. Imprevedibile, allegra, molto popolare (è una modella) e… bellissima.
Insomma, mettete accanto queste due figure, due poli opposti, e avrete The Dangers in My Heart – The Movie. Tratto dal manga che ha avuto un enorme successo, il film è opera di Hiroaki Akagi e Dali Chen ed è distribuito dalla Eagle Pictures, in collaborazione con la Yamado Video.
Al centro della storia ci sono perciò Kyotaro e Anna, ovvero l’adolescenza declinata in tutte le sue varianti, in tutta la sua complessità emotiva. Un’età fragile l’adolescenza, piena di contraddizioni. A condurci in questo racconto è Kyotaro, che ripensa al suo rapporto con Anna, e come questo abbia cambiato la sua visione del mondo facendo sparire ogni insicurezza. Anna dà a Kyotaro una nuova ragione di vita, lo spinge a cambiare, fino a farlo diventare il paroliere di una canzone a lei dedicata e portata sul palcoscenico dal gruppo in cui suona sua sorella, le Primary Colors.
The Dangers in My Heart è un film ironico e romantico al tempo stesso, disegnato in maniera magistrale. Ci riporta (ognuno a suo modo) a un’età della nostra vita che tutti hanno attraversato. E poi c’è quella corsa finale…
Sul grande schermo lo troverete dal 26 febbraio al 4 marzo. Non lasciatevelo sfuggire.





CERCA

NEWS

  • 12.02.2026
    Bompiani
    Nicola Pugliese "Malacqua"
  • 12.02.2026
    Voland
    Jelena Lengold "Una giornata a passo leggero".
  • 12.02.2026
    Adelphi
    H.E.Bates "Tripla eco"

RECENSIONI

CINEMA E MUSICA

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube