Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home

Pagina dei contenuti


A F O R I S M I

2.10.2014

Servizi editoriali Alcatraz

Una nuova realtà a 360° fondata da Eugenio Monti, Max Baroni e Alex Pietrogiacomi, che si offre come punto di riferimento per chiunque abbia un progetto editoriale ma anche per chi volesse valorizzare, realizzare o pianificare la propria comunicazione aziendale o personale.
Accanto a tutto ciò un'attenta valutazione di testi inediti, affidata -come tutto il service- a professionisti del settore.
 
 
Settore Editoria: Valutazione testi inediti, progettazione e realizzazioni editoriali, studio grafico, revisioni, correzioni bozze, impaginazione, editing, consulenze di ufficio stampa, marketing, stampa, traduzioni...
 
Altri settori: stampa flyer-brochure-etc, creazione loghi aziendali, piani marketing, consulenze di marketing non convenzionale su social network, siti etc, creazione di contenuti web... 
 
Da tre esperienze consolidate nel campo dell’editoria e della comunicazione che hanno deciso – dopo aver ragionato sulle pecche e le lacune del settore vissute sulla propria pelle – di proporre una dimensione nuova di multi-service, creando una squadra di grandi professionisti – da editor a traduttori, passando per grafici, agenti e redattori – con alle spalle anni trascorsi nell’editoria italiana e straniera, nella grafica e nei servizi promozionali.
 
 

30.06.2014

Diana Krall

Diana Krall annuncia un nuovo album di canzoni pop dagli anni ’60 ai giorni nostri. Diana Krall annuncia un nuovo album di canzoni pop dagli anni ’60 ai giorni nostri L’album uscirà per Verve Records il 9 settembre, con successi del repertorio di Bob Dylan, The Eagles, Elton John, The Mamas and the Papas e una nuova composizione di Paul McCartney.

23.04.2014

Festival internazionale della letteratura elettronica

Il progetto è stato ideato dall'artista e ricercatore indipendente napoletano Lello Masucci, è promosso dall'Associazione Culturale Atelier Multimediale di Napoli ed è risultato vincitore del POR Fesr 2007/2013 Ob. Op. 1.10“La cultura come risorsa” DD. 125 del 03/06/2011. Il Festival si svolgerà nell'arco del mese di Ottobre 2014 all'interno del Forum Universale delle Culture di Napoli, nelle sedi più prestigiose di Napoli e Provincia. Il Festival prevederà workshop, performance e seminari e ospiterà le opere di artisti internazionali di fama mondiale (sezione Master) e quelle più interessanti dei giovani artisti under 35 (sezione Giovani) che avranno partecipato al Bando (www.olefestival.it/bando). Per partecipare si richiedono opere appartenenti alle seguenti categorie: istallazioni audio/video, e-poetry, computer animation, film di istallazione, digital musics & sound art (scultura del suono), performance di VJ, danza elettronica, teatro interattivo e tutte le opere legate a un uso estetico e creativo delle nuove tecnologie, di Internet e delle reti di computer. La partecipazione è gratuita. I 10 giovani selezionati dalla giuria scientifica potranno esporre le loro opere durante il Festival e i migliori riceveranno premi in denaro, attrezzature e riconoscimenti. Tutti i partecipanti entreranno a far parte di un database permanente sul sito ufficiale del Festival www.olefestival.it in cui saranno pubblicati i loro lavori e la loro autobiografia. Durante il Festival sono inoltre previsti: la realizzazione di un documentario, la diretta streaming dell'intero evento e la pubblicazione di una Antologia dei lavori e dei partecipanti al Festival pubblicata, in formato cartaceo e digitale, dall'editore Liguori. Ulteriori informazioni: www.olefestival.it; Facebook olefestival; Twitter: @OleFestival; e-mail info@olefestival.it

30.01.2014

Neri Pozza

La casa editrice Neri Pozza è lieta di annunciare che
il 6 maggio 2014 sarà pubblicato il bando della seconda, attesa edizione
del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza.



8.12.2013

Zandegu

679 km di ciclovia tra Torino e Venezia lungo VENTO il progetto del Politecnico di Milano per rilanciare, attraverso il ciclo-turismo, i territori meno conosciuti del lungo Po, tra Torino e Venezia: luoghi poco noti ma ricchissimi di fascino.
Questo è Pedalando nel Vento, il reportage del documentarista e scrittore Pino Pace che si è messo in marcia per raccontare un'impresa e un'Italia segreta. Una storia perfetta per eco-turisti e appassionati di bici.
Il reportage è uscito il 9 dicembre.

14.11.2013

Madeleine Thien

Madeleine Thien L'eco delle città vuote collana: bazar pagine: 384 prezzo: 16 ,000 isbn: 978-88-96538-65-4 traduzione di Caterina Barboni 14 novembre 2013 Madeleine Thien sarà ospite di Più Libri Più Liberi, a Roma 8 dicembre, ore 18 Sala Diamante, Palazzo dei Congressi

7.11.2013

Keller editore

sabato 23 novembre in libreria
INGRID THOBOIS
- serve una casa per amare la pioggia -

28.10.2013

XIX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico:

XIX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico: Vince "Perche´ nulla vada perduto", di Davide Camparsi
Venerdi´ 1 novembre a Lucca Comics & Games la premiazione
e la presentazione della nuova antologia "Mondi Incantati"

20.10.2013

Labirinti Festival

25- 26 -27 ottobre
LABirinti festival ospita un’originale programmazione di incontri, in un’inconsueta e innovativa commistione fra letteratura, multimedialità e cinema. Incontri con autori e critici, conferenze e documentari all’OPEN 011, in corso Venezia 11 a Torino.

11.10.2013

Ligabue

A novembre uscirà il nuovo album di Luciano Ligabue: “Mondovisione”. Anticipato dal singolo “Il sale della terra”, si annuncia come il disco della maturità e come il protagonista di un nuovo, entusiasmante tour, che comincerà dalle date sold out dell’Arena di Verona.
< Precedente 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 Prossima >

CERCA

NEWS

  • 12.11.2025
    Einaudi
    "I convitati di pietra" di Michele Mari
  • 12.11.2025
    Marsilio
    "Le lucciole" di Ippolito Nievo.
  • 12.11.2025
    Adelphi
    "La contessa" di Benedetta Craveri.

RECENSIONI

ATTUALITA'

CINEMA E MUSICA

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube