Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Il Paradiso degli Orchi
Home » Attualità » Il secondo martedì del mese (3)

Pagina dei contenuti


ATTUALITA'

Agostino Morganti

Il secondo martedì del mese (3)

immagine
Libro scelto da Annamaria Lami, uno dei motori di “Esuli nella Folla”. Vero è che di solito i racconti si fa più fatica a leggerli, attraggono o respingono ci dice la proponente, che poi continua affermando di aver inquadrato ogni racconto come uno snodo, uno zoom sul momento che determina un cambiamento di prospettiva.
Cinque martedì d’inverno di Lyly King è una serie di storie che ci illustra personaggi complessi e articolati, che vivono l’impulso amoroso raccontato da una narratrice di razza.
Leggiamo ancora Annamaria: “Questa raccolta mi ha emozionata e stupita per la possibilità che offre: immergersi e talvolta riconoscersi in una umana quotidianità fatta di sentimenti familiari, conosciuti e sperimentati.”
Chiudiamo con Marilena Votta: “Un libro che rispecchia la frase di Rilke sull'amore: solitudini che confinano e si rendono vicendevolmente omaggio. In qualche caso queste solitudini collidono e si infrangono, a volte sono un modo di trovare una forma di empatica consolazione alle ferite che i protagonisti subiscono”.
La prossima lettura ci porterà in Giappone.



CERCA

NEWS

ATTUALITA'

CINEMA E MUSICA

RACCONTI

SEGUICI SU

facebookyoutube